I lavori di ristrutturazione in casa o in azienda sono sempre problematici perché, pur migliorando poi la vivibilità degli ambienti e risolvendo situazioni spesso scomode, arrecano disagi sia in corso d’opera che soprattutto quando sono terminati.

Ovviamente i tecnici e gli operai edili si occupano di realizzare il lavoro per il quale sono stati incaricati, ma non pensano a come lasciano il cantiere. Pur prendendo accorgimenti per non sporcare, a volte questo non basta!

L’utilizzo di prodotti particolari e di sostanze utili ad attribuire resistenza e solidità alle strutture e agli impianti creati che vengono usate dalle imprese edile sono generalmente dannose per pareti e pavimenti circostanti e soprattutto difficili da rimuovere. Far tornare tutto a splendere è davvero un’impresa ardua. Per questo ci si deve rivolgere a professionisti, competenti e abituati a eseguire lavori di pulizia negli ambienti in cui ci sono stati dei cantieri.

Pistone Servizi (Via del Popolo, 106 Capannori (LU)- 0583 429752) è un’impresa attiva da oltre vent’anni nel territorio toscano e possiamo vantare esperienza, professionalità e competenze maturate da un’apposita formazione e dal lavoro sul campo. Effettuiamo le pulizie post cantiere andando a fondo, rimuovendo anche lo sporco più ostinato.

Rimuovendo teli e teloni ci si trova di fronte a vari materiali mescolati, come vernice, silicone, cemento, malta, calcina: sono indispensabili attrezzature specifiche con strumenti adeguati abbinati a detergenti specifici per riuscire ad agire su sostanze così complesse.

Nonostante le pulizie avvengano con massima cura e meticolosità, garantiamo di non danneggiare in alcun modo le parti coperte dallo sporco, quindi non avete da temere per rivestimenti e pavimenti pregevoli: marmi e parquet sono al sicuro perché prima di intervenire verifichiamo il materiale da trattare, il tipo di sporco e individuiamo quindi la strategia più idonea a raggiungere il risultato.

Il personale inviato sul posto è estremamente qualificato e viene accuratamente selezionato secondo criteri di professionalità e affidabilità. Le apparecchiature e i detergenti usati sono rispettosi delle norme vigenti e scelti dai migliori produttori in termini di qualità. Nello specifico si adottano le seguenti operazioni per garantire il massimo risultato:

  • spazzatura, lavaggio e smacchiatura di qualsiasi tipologia di pavimento;
  • levigatura della pavimentazione;
  • lucidatura delle superfici con l’utilizzo di appositi macchinari;
  • trattamenti per assicurare la protezione delle pavimentazioni realizzate in legno;
  • cerature dei pavimenti con il ripristino delle cere, spesso abbinate a trattamenti volti alla salvaguardia della pavimentazione;
  • detersione delle vetrate svolte con specifici detergenti.

 

I nostri servizi di pulizie post cantiere si rivolgono sia a privati che ad aziende e il preventivo viene formulato a seguito di un sopralluogo volto a stabilire la serie di attività necessarie per la pulizia complete dei locali in cui sono stati terminati i lavori di ristrutturazione.

Si interviene quindi definendo la tempistica quanto il più possibile rapida, non solo per l’urgenza di restituire gli ambienti nella loro forma migliore nel minor tempo possibile, ma soprattutto per evitare che le sostanze diventino più pericolose per pavimenti e pareti e anche, perché negarlo, per la salute di chi le respira.