Lavorare in un ambiente pulito e sano mette i dipendenti nella giusta disposizione fisica e mentale per sentirsi a proprio agio nell’ambiente di lavoro. Per questo  Pistone Servizi pone l’accento su questo aspetto. Perché contribuisce a fargli gradire la loro permanenza sul luogo di lavoro e ad aumentarne la produttività. L’igiene degli ambienti di lavoro garantisce una buona salute. L’ordine e la pulizia sono importanti non solo per chi trascorre molte ore nell’ufficio ma anche per i clienti che lo frequentano per meno tempo. Uffici curati sono un ottimo biglietto da visita per un azienda e contribuiscono a crearne nel cliente una buona reputazione.

Eccovi i consigli da seguire per avere un ufficio a misura d’uomo e sempre pronto per accogliere pubblico.

PULIZIA DEI LOCALI

L’ufficio è fatto di locali a loro volta composti di pareti, pavimenti, infissi. E’ necessario garantire la pulizia di ogni parte. Il primo consiglio che l’impresa di pulizia Pistone Servizi  da, in tal senso, è quello di utilizzate prodotti specifici a seconda del tipo di pavimento che disponete. Qualora, ad esempio, abbiate pavimenti in marmo si trovano in commercio detergenti appositi che lasciano il marmo giustamente brillante senza che si copra di un velo opaco. Non badate a spese in tal senso e preferite

prodotti di qualità anche gradevolmente profumati. Negli uffici con moquette il consiglio è quello di passare l’aspirapolvere ogni giorno per una corretta igiene degli ambienti e per evitare episodi allergici. La moquette nasconde solo all’apparenza lo sporco ma se ne viene trascura la pulizia vi possono essere effetti negativi sulla salute di chi vi soggiorna. Gli infissi  devono essere mantenuti puliti con vetri privi di polvere ed aloni. Affidati a Pistone ServiziVia del Popolo, 106 Capannori (LU) tel.0583 42 97 52 e la pulizia non sarà più un problema.

 

PULIZIA DELLE ATTREZZATURE

Quando si parla di ufficio si parla di scaffali, scrivanie, schermi, tastiere e tastierini. Gli scaffali devono essere mantenuti spolverati così come le scrivanie. Se disponete di scrivanie in legno vi consigliamo di usare prodotti specifici che ne preservino la durata e le rendano splendenti. Non va sottovalutata la pulizia delle tastiere dei vari PC nonché dei telefoni. Nelle tastiere spesso si annidano residui di cibo, se i dipendenti usano consumare frugali pranzi in ufficio. Il consiglio in tal senso è quello non solo di pulirle e spolverarle. giornalmente. ma anche di passarle con appositi disinfettanti.