[frame_center src=”http://www.pistoneservizi.it/wp-content/uploads/2012/10/pistone_servizi_lucca_comics_games_2012.jpg”]Lucca Comics & Games 2012[/frame_center]

Pistone Servizi parteciperà come partner, all’evento dell’anno, “Lucca Comics & Games”: la fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolgerà a Lucca dal 1 al 4 novembre.

Organizzata nel cuore della città e nell’area a ridosso delle Mura Urbane, la città di Lucca farà da cornice alla fiera, con le sue antiche piazze, le strade storiche, le sue Mura ed i suoi monumenti sarà la scenografia medioevale/rinascimentale che ormai è indissolubilmente legata all’immaginario collettivo del mondo del fumetto, del gioco.

Divisa in aree di interesse, L’area Comics accoglierà tutto ciò che riguarda direttamente il fumetto e l’animazione internazionale ed è divisa in varie zone: Piazza Napoleone, Piazza San Martino, Piazza del Giglio, Piazza San Giovanni, Piazza San Martino e Corso Garibaldi. Infine a Piazza del Collegio, presso l’ex Real Collegio, verrà allestito il Japan Palace, uno dei punti focali dell’intero evento.

L’area Games, ospiterà autori ed editori di giochi, rivenditori di giochi e negozi specializzati, associazioni e realtà indipendenti, artisti ed artigiani.

Cinque giorni, un evento che racchiuderà in se tante bellissime mostre, centinaia di incontri con gli autori, showcases e anteprime, decine di concorsi e tornei, innumerevoli incontri con editors italiani e stranieri e addetti ai lavori, un’area business to business in costante crescita, concerti, spettacoli e tante altre iniziative.
Per maggiori informazioni sulla Fiera ti consigliamo di visitare il sito
http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/1/
Qui troverai il programma, gli ospiti, le mostre, le mappe, come acquistare i biglietti, come arrivare…

Ti aspettiamo!