[frame_center src=”http://www.pistoneservizi.it/wp-content/uploads/2012/09/banner_marathon1.jpg”]Lucca Marathon 2012[/frame_center]

Domenica 28 Ottobre 2012, esattamente fra un mese da oggi, avrà luogo la 4ª edizione della Lucca Marathon. Da quest’anno Pistone Servizi è ufficialmente fra i partner della manifestazione.

La competizione facente parte del calendario IAAF (International Assocation Athletics Federation) e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) è valevole anche come campionato nazionale “Veterani dello Sport”.

Il percorso che avrà partenza dalle mura, passerà per un tratto di “arborato cerchio” e per il centro storico per poi uscire dal circondato della città transitando per Marlia, Lammari, Segromigno, Porcari e Capannori, in seguito rientrerà a Lucca per l’arrivo a Piazza S. Michele. Il tempo limite per compiere tutto il tracciato è 6 ore.

[frame_center src=”http://www.pistoneservizi.it/wp-content/uploads/2012/09/foto_lucca_marathon.jpg”]Lucca Marathon (foto: luccalive.com)[/frame_center]

Dopo la partenza della Maratona inoltre per i meno agonisti avrà il via la “Lucchesina”, una marcia non competitiva di 5 km aperta a tutti nel centro storico della città.

L’evento che di anno in anno impegna moltissimi tra podisti e appassionati visitatori vedrà oltre alla corse anche degli eventi collaterali, uno su tutti Miss Lucca Marathon che si terrà nella serata del 27 in Piazza Napoleone presso il padiglione dell’Expo Marathon. Qui molte delle bellezze locali si contenderanno la carica di madrina della manifestazione potendo presenziare alla maratona e alla premiazione dei vincitori.

Oltre al concorso Miss Lucca Marathon nel corso del weekend all’interno dell’Expo Marathon vi sarà molto altro: un’area espositiva e promozionale aperta a pubblico e maratoneti dove le diverse realtà aziendali o meno del luogo potranno avere visibilità ed ottenere spazi espositivi; nonché incontri, seminari e conferenze con le maggiori istituzioni del luogo per trattare dei temi dello sport, della sana alimentazione e del podismo come attività utile a tutti.

Noi ci saremo. E voi?