Le persone puntano sempre a trovare la via più breve per portare a termine un compito o ottenere un risultato.

Non sempre però il risparmio di tempo coincide con il risparmio di denaro.

Sempre più spesso capita che ci venga chiesto quante ore siano necessarie per eseguire il lavoro.

Ci è capitato di presentare un preventivo ad un imprenditore di Lucca che ci richiedeva un servizio di pulizia di uffici.

Gli abbiamo spiegato come lavoriamo nel dettaglio, dai prodotti che utilizziamo a come la nostra struttura interna permetta di risolvere agilmente qualsiasi suo problema

Alla fine della presentazione si è preoccupato solamente di una cosa: “Quanto tempo impiegherete per finire il lavoro?”

É una domanda giusta e lecita per potersi organizzare, ma attenzione alle risposte!

Noi di Pistone Servizi Srl sappiamo rispondere con certezza perché abbiamo molta esperienza alle spalle e conosciamo alla perfezione il nostro lavoro, i prodotti e le capacità dei nostri addetti.

Chi vi risponde in maniera titubante e rifilandovi numeri a caso, non sa quello che fa ed è facile che cercando di rispettare i tempi prefissati trascurerà i dettagli.

 

Come curiamo i dettagli? Preventivo a prestazioni!

La velocità non può essere considerata un pregio se non è accompagnata da una giusta accuratezza della prestazione.

I dettagli sono ciò che fa la differenza tra un lavoro mediocre e un lavoro professionale.

Il miglior modo per curare i dettagli è quello di proporre un preventivo a prestazioni, in modo da poter calcolare ogni necessità per le pulizie degli uffici.

Chi ti promette un servizio di pulizia degli uffici puntando sulla velocità dei suoi addetti ti sta proponendo un finto affare.

Una prestazione del genere non si giudica in base al tempo impiegato per svolgerla ma dalla qualità dei prodotti utilizzati e alla precisione.

La domanda giusta da fare è “come” viene eseguito il servizio, non “in quanto tempo”.

 

Consigli per valutare un’agenzia di pulizia degli uffici

É importante informarsi sullo storico dell’azienda e su come valuta i tempi necessari per eseguire il lavoro.

Ecco 3 elementi a cui stare attenti quando si richiede un preventivo:

  • Sii scrupoloso: controlla che l’impresa si soffermi sui dettagli e che sappia valutare il tempo necessario per curarli alla perfezione.
  • Informati sui prodotti utilizzati: questi incidono sulla velocità e sulla precisione. Se utilizzano alcol, candeggina o ammoniaca non sarà un lavoro accurato.
  • Controlla che l’azienda lavori già con aziende simili alla tua, in questo modo conoscerà già le tue esigenze e ci si capirà immediatamente.

 

Per comprendere come trattare i dettagli ci vuole lavoro, perciò bisogna tenerne conto e concedere il tempo necessario.

Se si ha bisogno di un servizio economico e veloce ci si dovrà accontentare di una bassa qualità e di conseguenza di molteplici problemi.

Noi di Pistone servizi Srl abbiamo una esperienza di 19 anni alle spalle e di conseguenza abbiamo lavorato con molte aziende con le esigenze più disparate.

 

Contattaci per ricevere un preventivo per la pulizia dei tuoi uffici, eseguiremo un sopralluogo gratuito e senza impegno per comprendere al meglio le tue necessità.