Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Pulizie di primavera dimenticate

E’ primavera e si dice che è arrivato il momento di dedicarsi alle famigerate pulizie, ma è importante seguire un vademecum anche delle pulizie di primavera spesso dimenticate, perchè particolarmente seccanti e perchè legate a zone poco visibili o frequentate: male, non si deve trascurare niente nell’igiene di casa !! Noi di  Pistone Servizi  (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752) vogliamo darvi una mano, con questi piccoli trucchi riuscirete in poche mosse a sistemare il caos..

Il primo punto trascurato spesse volte è il filtro del forno, che è pieno di grasso, che può provocare un’ostruzione ed impedire la pulizia; si può inserire nella lavastoviglie in orizzontale nella parte alta; per quanto riguarda l’interno del orno invece si devono utilizzare olio di gomito e bicarbonato di sodio.

  • Le pareti del freezer vanno disinfettate con acqua ed aceto di mele; l’umidità della lavastoviglie va combattuta con due cucchiai di bicarbonato ed un cucchiaio di acqua distillata, miscela da stendere con una spugna, strofinare delicatamente e risciacquare, ricordando di pulire anche il filtro dell’elettrodomestico frequentemente.
  • Le fughe delle piastrelle vanno pulite intingendo un batuffolo di cotone nell’olio e passandolo nella zona di interesse, che in mezz’ora risulterà pulita.
  • La lavatrice va pulita con 50 grammi di
    bicarbonato di sodio nel cestello e 50 grammi di essenza di aceto
     nel comparto del detergente, azionando il programma a 60° C.

Il telecomando della televisione va disinfettato con un cotton fioc imbevuto di acqua, alcol e succo di limone, togliendo prima le pile.

il termosifone, spingere la polvere verso il pavimento  con il phon, in modo da catturare tutti i residui.

  • Altre pulizie i primavera dimenticate riguardano il termosifone, pieno di polvere a fine stagione; si deve usare un panno bagnato ed un phon, mettere il panno sotto

 

Se si sbatte regolarmente il materasso, lo si pulisce con l’aspirapolvere e lo si lascia arieggiare all’asciutto per delle ore, si possono eliminare gli acari che vi si sono depositati, aggiungendo dell’olio essenziale di lavanda che li allontanerà ulteriormente.

Il cambio dell’armadio poi può essere un’ottima occasione per pulire gli angoli nascosti ed impolveratisi durante l’inverno.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752sarà lieta di poter soddisfare al meglio le vostre esigenze.