Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

3 insospettabili trucchi per una pulizia uffici impeccabile

Le pulizie uffici non possono e non devono annoverare solo le solite opere di rimozione di polvere e lavaggio dei pavimenti.
Per la maggior parte di noi, infatti, l’ufficio rappresenta la nostra “seconda casa”.
Non c’è davvero da stupirsi se a fine settimana ci ritroviamo a cercare cellulari, chiavi della macchina e altre cose sotto pile di carta e di fascicoli.

Così come non c’è da stupirsi se è proprio lì che prendiamo le nostre più forti allergie.
Si rende pertanto necessaria una buona opera di pulizia d’uffici.
Essa deve prevedere tutto quello che può rendersi utile per creare un ambiente ben ordinato, rilassante ed igienico: questo arreca dei benefici non solo in termini di benessere e salute, ma anche di performance.
Per un ambiente di lavoro produttivo, organizzato e pulito è possibile seguire alcuni accorgimenti ben precisi.

 

Eccone passati in rassegna alcuni.

 

  1. Pulizia della scrivania: più facile a dirsi che a farsi
    Quando la scrivania è sgombra ed

    esistono armadietti ben organizzati è facile darsi alla pulizia uffici. Ma, ai giorni d’oggi, quale scrivania non è occupata da un pc?
    A meno di un subentrato intervento da parte di un tecnico dei computer, ammettiamolo, nessuno di noi pensa di spostarne le varie componenti e spolverare le zone “eclissate” durante l’arco dell’anno.
    Eppure questi sono i luoghi in cui si annidano i germi trasgressori.
    Se le aziende di pulizie in genere intervengono immediatamente proprio lì, provvedendo a disinfettare in profondità tastiera, schermo, mouse ed altre componenti, una ragione di certo ci sarà.

  2. Insospettabile nido di germi e batteri: tende e fotocopiatrici
    Molte persone resteranno sorprese nell’apprendere che le pulizie di uffici dovrebbero riguardare anche e soprattutto tende e fotocopiatrici.
    Invece, il loro far parte del background fisso dell’ufficio, porta i più a ritenerli esclusi dall’attacco di germi e batteri. E così le tende rimangono immuni dalle pulizie ordinarie per non parlare delle macchine destinate a centinaia di fotocopie all’anno in ufficio.
    Gli strumenti per disinfettare le tende, in effetti, a meno di non volerle togliere – lavare – riappendere sono specifici, per questo a volte si preferisce affidarsi ad un’impresa di pulizie.
    Stesso discorso vale per le fotocopiatrici, molto complesse da pulire a fondo.
  3. Servizi igienici disinfettati al top
    Le pulizie uffici non possono dirsi complete se non si appresta una profonda e quotidiana pulitura dei servizi igienici.
    Si tratta oltretutto di una vera e propria misura di sicurezza sia per i clienti che per i dipendenti.
    Sbaglia di grosso chi crede che una mera pulizia con uno scopino possa garantirci un WC sano ed igienizzato.

Occorre molto di più.
Sapone igienizzante, carta igienica e un sistema per asciugare le mani pensato per inibire la proliferazione batterica sono tutti elementi da non trascurare assolutamente.
Quando si è chiamati a pianificare nei minimi dettagli il buon funzionamento di un bagno, non si deve sottovalutare neppure l’igienizzazione delle superfici con le quali si entra in contatto quindi, pavimenti, porte, maniglie, pomelli dei lavandini, ect.

Evitare che l’abituale presenza in ufficio possa rappresentare fattore di rischio per tante persone non è solo una necessità, bensì un dovere.
Molto può essere fatto e, nel caso in cui non ci si riesca ad organizzare tramite un’equa ripartizione dei relativi compiti di pulizia negli uffici, è meglio demandare a veri professionisti quest’imprescindibile operazione.

 

Per la pulizia uffici su Lucca e provincia potrete contattare  Pistone Servizi  (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752) società leader per i servizi di pulizia ufficio.