Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Come fare la pulizia dei vetri

pulizia dei vetri

Tra le varie pulizie domestiche, la pulizia dei vetri è sicuramente quella più faticosa e molto spesso non si ottengono nemmeno i risultati sperati.

In quest’articolo vi sveleremo alcuni segreti per ottenere ottimi risultati e avere dei vetri splendenti.

Analizziamo insieme i vari step:

1. QUALE ATTREZZATURE E PRODOTTI USARE PER LA PULIZIA:

SECCHIO

CARTA PURA CELLULOSA

AMMONIA

PANNO IN MICROFIBRA

SCALEO

ACQUA

2. COSA FARE PRIMA DI INIZIARE LA PULIZIA:

Come prima per una corretta pulizia dei vetri abbiamo bisogno di spazio, quindi dobbiamo togliere tutto ciò che ci ostacola. Per non rovinare o macchiare il pavimento è preferibile coprirlo con della carta di giornale. Successivamente dobbiamo procedere con la pulizia degli infissi con un panno antistatico o con un panno umido.

3. QUALI SONO I PASSAGGI PER LA PULIZIA DEI VETRI:

Come prima cosa dobbiamo preparare il nostro vetro alla pulizia; quindi, il primo passaggio è quello di spolverarlo con un panno asciutto, meglio se antistatico, in modo da rimuovere lo sporco in eccesso.

Successivamente, dobbiamo immergere un panno in microfibra IN ACQUA E AMMONIACA per affrontare la pulizia e iniziare a strofinare dall’ alto verso il basso, in modo da rimuovere lo sporco.

Questa operazione va ripetuta fino alla rimozione dello sporco residuo.

Si raccomanda di strizzare molto bene il panno, in modo da non lasciare aloni con il detersivo.

Per l’asciugatura del vetro si consiglia carta DI PURA CELLULOSA.

4. QUALI SONO GLI ERRORI DA NON FARE DURANTE LA PULIZIA DEI VETRI:

Di seguito verranno elencati alcuni errori che vengono commessi durante la pulizia:

  • Trascurare gli infissi: se vengono trascurati e sono pieni di polvere, in poco tempo i vetri saranno nuovamente sporchi.
  • Lavarli al sole: quando fa troppo caldo ho hanno il sole diretto, il prodotto sui vetri si asciugherà molto in fretta, e questo potrà essere motivo di aloni.
  • Usare lo scottex: questo è un errore molto frequente. L’utilizzo di questo materiale, oltre a non asciugare bene i vetri
  • Utilizzo dell’acqua fredda: anche se alcune volte è richiesto l’utilizzo di acqua fredda, essa non avrà mai lo stesso potere sgrassante dell’acqua calda.

Per non cadere in questi errori ed avere un risultato ottimale, contatta la Pistone Servizi, che con l’ausilio di prodotti e attrezzature idonee utilizzate da personale qualificato saprà soddisfare ogni vostra esigenza.

Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita scrivendo a info@pistoneservizi.it o chiama allo 0583/429752

www.pistoneservizi.it

Più info.