Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Come rimuovere il calcare dai rubinetti

rimuovere il calcare

Non sai come rimuovere il calcare? Il tuo rubinetto risulta intasato frequentemente da questo fenomeno?

Sei nel posto giusto: in quest’articolo tratteremo la pulizia dei rubinetti dal calcare e qualche piccolo consiglio per far si che non ritorni più.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO?

Vediamo, nello specifico, di cosa abbiamo bisogno per effettuare questo tipo di pulizia:

  • Bicarbonato/farina
  • Limone/sale
  • Acqua/aceto
  • Panno
  • Prodotto specifico

PROCEDIMENTO:

Che sia il rubinetto del bagno o quello della cucina, un rimedio efficace per rimuovere il calcare è il Bicarbonato di Sodio, grazie al suo potere antibatterico. Dobbiamo preparare una soluzione con acqua o aceto e posizionato sulla parte da pulire, successivamente dopo qualche minuto rimuoverlo. Con questo rimedio naturale, oltre a pulire i rubinetti, si sanifica lo scarico evitando la fuoriuscita di cattivi odori.

Per i rubinetti BRONZATI è consigliato utilizzare un panno morbido e una miscela con farina, aceto e sale.

Se parliamo di rubinetteria in acciaio è preferibile utilizzare UN PRODOTTO SPECIFICO, che non lo rovini e che dia un risultato duraturo nel tempo.

COME PREVENIRE LA FORMAZIONE DEL CALCARE:

Per prevenire il calcare bastano poche e piccole accortezze.

Una tra queste è asciugare la rubinetteria appena terminato l’utilizzo, in modo che l’acqua non si depositi e ne favorisca la formazione.

Per eliminare il calcare in maniera naturale e poco aggressiva è possibile utilizzare l’aceto di mele che, oltre a risolvere il problema in maniera bio, rende le cromature dei rubinetti più lucide e brillanti.

Se la formazione di calcare è un problema che si presenta con molta frequenza, è opportuno contattare un professionista del mestiere che ripristinerà la vostra rubinetteria, facendola sembrare come nuova.

Un altro consiglio è quello di utilizzare prodotti anti calcare, in modo da ripristinare il rubinetto e prevenirne la formazione.

Pistone Servizi effettua questo genere di intervento, richiedi un preventivo o una consulenza gratuita.

0583/429752

info@pistoneservizi.it

Più info.