Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Disinfestazione Domestica, disinfezione e sanificazione

Chi può farla, quando e perché si fa, conseguenze ambientali e alternative.

Questo canale nasce per introdurre i visitatori al mondo della disinfestazione, della disinfezione, della sanificazione e della derattizzazione.

Questo canale nasce per introdurre i visitatori al mondo della disinfestazione domestica, della disinfezione, della sanificazione e della derattizzazione.
Nei video vengono illustrate le normative, la tossicità dei prodotti, i corretti comportamenti quotidiani, le metodologie di intervento e molto altro.
Lo scopo è quello di prevenire la formazione di infestazioni o porre rimedio a quelle esistenti.
In questo modo si tenta di limitare iniziative che potrebbero rivelarsi pericolose al punto da provocare impatti ambientali.

Ecco lo scopo della disinfestazione domestica proteggersi da animali pericolosi.
Fin troppo spesso prodotti pericolosi vengono venduti senza che qualcuno si prenda la responsabilità di spiegare agli utenti che insetti utili, anfibi e altri organismi non bersaglio saranno uccisi.


Si è convinti che sia sufficiente guardare un tutorial in rete per essere preparati, quando occorrono conoscenze approfondite anche solo per scegliere il tipo di macchina e la tipologia di principio attivo da impiegare.
Inoltre si vogliono smascherare quei sistemi ingannevolmente proposti come risolutivi o ecologici – totalmente inutili – che possono indurre persone non esperte a credere di aver risolto un problema, quando questo sta, in realtà, aumentando sottotraccia.


In un mondo accelerato come il nostro, infatti, è diventato fin troppo semplice cadere preda di imbonitori senza scrupoli, pronti a tutto pur di realizzare un ingiusto profitto, anche vendendo il falso.
Gli addetti ai lavori hanno il dovere di mettersi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, proprio allo scopo di spiegare quali trucchi possano celarsi dietro ad un mondo complesso come quello della salvaguardia dell’ambiente.

Alberto di Pede è un disinfestatore professionista dal 1990, nonché fondatore dell’Anid (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). Potrà aiutarti nel fare Disinfestazione Domestica, disinfezione e sanificazione.