Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Zanzare Aiuto: come correre ai ripari

Come ogni anno con l’arrivo dell’estate si ripresenta anche il problema delle zanzare.

In quest’articolo scopriremo insieme come eliminare questo fastidio.

Come prima cosa vi ricordiamo che è sempre bene rivolgersi a professionisti del mestiere per far si che sia efficacie e per tutelare la propria salute, quindi è consigliato scegliere aziende autorizzate che posseggono requisiti descritti nel Decreto Ministeriale 274/97.

Quali sono le patologie collegate alle zanzare?

Sapevi che le zanzare sono la prima causa di morte al mondo? Ebbene sì le zanzare possono essere portatrici di malattie gravi e contagiose. Nei paesi più sviluppati il numero di vittime è relativo, ma in quelli poveri, questi piccoli insetti costituiscono un serio rischio per la salute pubblica.

Ogni specie di zanzara è portatrice di una malattia specifica e possono trasmettere: la FEBBRE GIALLA, conosciuta anche come tifo itteroide è originaria dell’Africa e viene trasmessa dalla Stegomyia fasciata; MALARIA, trasmessa dall’ Anopheles, molto diffusa nelle zone tropicali e subtropicali di Asia e Africa; la ZIKA, originaria dell’Uganda, viene trasmessa principalmente dalle Aedes.

Alcune malattie come la febbre gialla e la malaria possono essere contratte anche nel nostro paese, soprattutto da persone che hanno soggiornato in zone a rischio.

Per una disinfestazione più efficacie?

Possiamo difenderci quindi da questi esserini apparentemente innocui attraverso la DISINFESTAZIONE, che consiste in uno o più processi, effettuato con l’ausilio di mezzi meccanici e prodotti chimici, atti alla riduzione o all’eliminazione di un determinato infestante.

Per far sì che sia duratura, come detto all’inizio è bene rivolgersi a dei professionisti.

La Pistone Servizi offre la sua assistenza e professionalità, per disinfestazione da zanzare e insetti, dopo una valutazione preliminare condotta per utilizzare il prodotto più adatto, segue l’applicazione delle tecniche coerenti con il ciclo biologico dell’infestazione.

Per oggi è tutto, spero di esservi stato d’aiuto, vi do appuntamento al prossimo articolo!