Disinfestazione

Chi può farla, quando e perché si fa, conseguenze ambientali e alternative.

Questo canale nasce per introdurre i visitatori al mondo della disinfestazione, della disinfezione, della sanificazione e della derattizzazione.

Questo canale nasce per introdurre i visitatori al mondo della disinfestazione, della disinfezione, della sanificazione e della derattizzazione.
Nei video vengono illustrate le normative, la tossicità dei prodotti, i corretti comportamenti quotidiani, le metodologie di intervento e molto altro.
Lo scopo è quello di prevenire la formazione di infestazioni o porre rimedio a quelle esistenti.
In questo modo si tenta di limitare iniziative che potrebbero rivelarsi pericolose al punto da provocare impatti ambientali dannosi.
Fin troppo spesso prodotti pericolosi vengono venduti senza che qualcuno si prenda la responsabilità di spiegare agli utenti che insetti utili, anfibi e altri organismi non bersaglio saranno uccisi.
Nessuno dice che il percolato penetrerà nel terreno con conseguenze tragiche.
Si è convinti che sia sufficiente guardare un tutorial in rete per essere preparati, quando occorrono conoscenze approfondite anche solo per scegliere il tipo di macchina e la tipologia di principio attivo da impiegare.
Inoltre si vogliono smascherare quei sistemi ingannevolmente proposti come risolutivi o ecologici – totalmente inutili – che possono indurre persone non esperte a credere di aver risolto un problema, quando questo sta, in realtà, aumentando sottotraccia.
In un mondo accelerato come il nostro, infatti, è diventato fin troppo semplice cadere preda di imbonitori senza scrupoli, pronti a tutto pur di realizzare un ingiusto profitto, anche vendendo il falso.
Gli addetti ai lavori hanno il dovere di mettersi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, proprio allo scopo di spiegare quali trucchi possano celarsi dietro ad un mondo complesso come quello della salvaguardia dell’ambiente. Alberto di Pede è un disinfestatore professionista dal 1990, nonché fondatore dell’Anid (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione).

Disinfestazione

A cosa serve?

E’ un processo o un insieme di processi  funzionale alla riduzione o all’eliminazione di un determinato infestante visibile ed individuabile , atto al ripristino della vivibilità degli ambienti e alla salvaguardia della salute pubblica e privata.

Alcuni organismi invisibili vivono dovunque e in alcuni casi proliferano con la conseguenza di creare disagio e frequenti problemi di igiene, quindi anche di salute.

Quali sono nello specifico i servizi?

Disinfestazione biologica 

Sono interventi che possono essere applicati a quasi tutti gli infestanti.

La loro peculiarità sta nel fatto che vengono attuati con prodotti e principi attivi assolutamente innocui per l’ambiente, appositamente registrati dal Ministero della Salute per l’agricoltura biologica. 

Monitoraggio virtuale o remoto

Il nuovo protocollo Virtuale e Remoto prevede l’impiego, nel rispetto delle normative vigenti, di sistemi non chimici che rilevino eventuali attività anomale.

I dispositivi sono in grado di trasmettere su un modulo elettronico la non conformità delle postazioni,  generando un allarme grazie al quale la nostra azienda sarà in grado di intervenire ripristinando la situazione originaria.

Derattizzazione a ciclo sicuro

La derattizzazione tradizionale prevede più cicli diluiti nel  tempo con cadenze piuttosto lunghe, di solito mensili o bimestrali.

La Derattizzazione a Ciclo Sicuro è stata studiata per ridurre i tempi, minimizzando la carica chimica dei principi attivi così da ridurre il rischio in tempi brevissimi.

Simulazione ispezione ufficiale

La nostra azienda ha messo a punto un sistema di ispezione virtuale in tutto e per tutto simile a quello attuato dagli enti Nas e Asl, che prevede la verifica delle non conformità con tanto di redazione di un verbale finale e di sanzione amministrativa o penale.

Sanificazione e Disinfezione Terminale

Si tratta di un servizio innovativo, effettuato con macchine di ultima generazione che sfruttano il principio dell’aerosol, ovvero dell’emissione di nebbia fredda non bagnante composta da gocce di diametro inferiore al micron. Questa particolare caratteristica, abbinata ad un principio attivo non tossico ma letale per oltre il 95% di virus, batteri e microrganismi vari (compreso il Covid19), rende il sistema estremamente attivo.

               Tipologia di infestanti

Blatte                                                                             Zanzare

Topi/ratti                                                                       Processionarie

Vespe/ calabroni                                                          Formiche

Tarli                                                                                Piccioni

Pulci                                                                                Zecche

Acari                                                                               Cimici da letto

Affidi                                                                               Cocciniglie

Perché sceglierci?

Da oltre 20 anni operiamo con i nostri servizi attenti alle esigenze del cliente. I nostri dispositivi e prodotti non danneggiano le superfici, la salute delle persone e non inquinano gli ambienti. 

Siamo in grado di offrire la nostra assistenza e professionalità per disinfestazione da zanzare, insetti, roditori, allontanamento volatili e trattamenti anti tarlo.

Pistone Servizi  interviene attraverso  il servizio di Disinfestazione effettuando una valutazione preliminare per stabilire il tipo di intervento necessario utilizzando  il prodotto più adatto e applicando le tecniche coerenti con il ciclo biologico dell’infestante.

Siamo pronti a intervenire in 24 H

Richiedi un preventivo gratuito