Come fare la manutenzione del Pavimento Esterno

Anche gli spazi all’aperto alla nostra abitazione hanno bisogno di una manutenzione del pavimento esterno, per un corretto invecchiamento naturale della superficie.

In quest’articolo, nello specifico analizzeremo cosa ci serve e come effettuare la pulizia per avere ottimi risultati.

QUALE ATTREZZATURA ANDREMO AD UTILIZZARE PER LA NOSTRA PULIZIA:

Il materiale che ci servirà sarà il seguente:

  • Scopa
  • Paletta
  • Detergente specifico per la superficie da trattare
  • Straccio/mocio
  • Secchio
  • Idropulitrice

COME PULIRE IL PORTICO E IL PAVIMENTO ESTERNO:

La prima cosa da sapere è che ogni suo materiale ha il suo prodotto specifico per la pulizia e la manutenzione del Pavimento Esterno . Vediamo alcuni esempi.

Per la pulizia di un pavimento esterno in GRES o COTTO, essendo un materiale molto poroso possiamo utilizzare acqua e aceto bianco e qualora ci fossero delle macchie più ostinate possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio nell’ acqua o il sapone di Marsiglia grattugiato da diluire sempre nell’ acqua.

La manutenzione del pavimento esterno in Cotto, invece, prima di utilizzare sapone di Marsiglia e bicarbonato dobbiamo strofinare con la pietra pomice.

Per lo sporco più ostinato o superfici da ripristinare è consigliato affidarsi ad una ditta specializzata affinché vi possa garantire un risultato ottimo usando anche prodotti e attrezzature professionali con acido tamponato e mono spazzola.

PERCHE’ AFFIDARSI AI PROFESSIONISTI DEL MESTIERE:

Un professionista sicuramente dopo aver visionato la pavimentazione saprà sicuramente trovare la soluzione più adatta a voi, utilizzando prodotti specifici e professionali.

Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita, con l’ausilio di personale qualificato e con l’utilizzo di prodotti e attrezzature specifiche, sapremo soddisfare ogni tua richiesta.

Pistone Servizi si trova a Capannori, in via del popolo 106.

0583/429752 – info@pistoneservizi.it

Più info.