Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Manutenzione post ristrutturazione

Dopo aver ristrutturato casa, si sa, il lavoro più grande è quello di fare una manutenzione di ripristino dell’ambiente.

Il più delle volte non sappiamo da dove iniziare e ci facciamo prendere dalla disperazione.

La scelta più saggia è quella di ricorrere ad un’impresa che si occupi di questo, ma attraverso delle dritte possiamo farlo anche da soli.

Anche se è un’operazione che richiede non poco impegno, oggi vedremo insieme come farle al meglio.

Qual è l’occorrente per svolgerle in modo impeccabile:

Sicuramente avremo bisogno di detersivi adatti alle superfici da trattare, di alcuni panni morbidi i quali dobbiamo prestare attenzione per cosa li utilizziamo, di un’aspirapolvere, di uno spazzolone, del mocio e di molta pazienza.

Come procedere con la manutenzione:

Come detto già in precedenza è consigliato affidarsi ad un’impresa esperta del settore, o almeno concordare, con la ditta che ci farà la ristrutturazione, una prima pulizia in modo da togliere il più del lavoro utilizzando prodotti professionali.

Ciò a cui bisogna prestare per lo più attenzione sono i pavimenti, il battiscopa e fughe, a seguire finestre, davanzali e vetri, infine lavandini, docce, porte, telai e termosifoni.

La prima operazione da effettuare si chiama di sgrasso e consiste nella rimozione delle parti più consistenti di sporco.

Successivamente si passa ad un primo passaggio di aspirapolvere per rimuovere il grosso dello sporco, in seguito puliremo l’arredo quindi termosifoni, mobili, finestre, ecc… infine toglieremo la polvere in eccesso sul pavimento e procederemo al lavaggio.

La Nostra Azienda effettua servizi di pulizia post ristrutturazione, con prodotti di alto livello, svolta da un personale qualificato, costantemente aggiornato.

Contattaci per un preventivo.

Per oggi abbiamo terminato, restate sintonizzati per altre novità.

Vi diamo appuntamento alla prossima settimana.

Pistone Servizi.