Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Come organizzare le pulizie per Natale

Con il Natale si festeggia la nascita di Gesù e nella religione cristiana è la ricorrenza più importante.

È il periodo più sentito, tra le varie festività religiose, a livello di emotività, sia perché mette un pizzico di malinconia, sia per la gioia dell’attesa, sia per la corsa frenetica agli addobbi e arredi.

Il giorno di Natale vogliamo che sia tutto perfetto per accogliere i nostri ospiti, quindi curiamo nel dettaglio qualsiasi cosa, lo stile del tavolo da pranzo, gli addobbi dell’albero di Natale, i regali da fare. Tutta questa preparazione inizia parecchio prima e ci vuole un’ottima organizzazione.

Da dove partire con i preparativi per il giorno di Natale?

Adesso vedremo come organizzarci al meglio per il giorno di Natale. Sicuramente l’8 dicembre, la prima data importante per questo periodo, come da tradizione, abbiamo in programma di fare l’albero di Natale, il presepe, insomma di addobbare la casa, successivamente nei giorni a venire avremmo la “corsa ai regali” e la creazione del menù.

Un dettaglio che però sicuramente non va trascurato, è quello della pulizia della casa. A proposito di questo punto vediamo come potremmo organizzarci.

Come organizzare le pulizie per Natale?

Il consiglio che diamo su come organizzare le pulizie per il Natale è quello di stilare un planning suddiviso su 6 giorni, dove: il primo giorno è dedicato al riordino generale, quindi dei bagni, della cucina, della sala da pranzo, del lavaggio delle tende del bagno e della spolveratura con un panno in microfibra delle superfici.

Il secondo giorno tratteremo una pulizia profonda della cucina, quindi ci sarà la pulizia del frigorifero e di tutti gli elettrodomestici, delle dispense dei piani da lavoro e del piano cottura, ovviamente per un miglior risultato è consigliato sempre l’ausilio di prodotti appositi adatti alle superfici che risulteranno così splendenti.

Il terzo giorno riguarda una pulizia più approfondita dei bagni, dove con l’ausilio di prodotti specifici andremmo a pulire i sanitari, la doccia/vasca, i rubinetti in acciaio e gli specchi, in modo da avere dei bagni ben curati.

Il quarto giorno lo dedicheremo alla pulizia dei vetri e delle vetrate, mi raccomando quando non saranno esposti al sole altrimenti rimarranno gli aloni.

Il quinto giorno ci dedicheremo interamente alla sala, facendo quindi una pulizia molto approfondita dei mobili e degli oggetti sopra posizionati, puliremo le sedie i tavoli e ogni componente di arredo della nostra sala.

Il sesto giorno, quindi l’ultimo, ci dedicheremo ad una ripulitura generale, per far si che il giorno di Natale sia tutto perfetto.

Come avere ottimi risultati senza sforzo?

Probabilmente a seconda dell’impiego che hai non avrai molto tempo per fare una pulizia profonda e accurata; quindi, il consiglio che possiamo farti è quello di rivolgerti ad imprese che si occupano di pulizie.

Pistone Servizi si occupa di pulizie da 30 anni, tramite l’ausilio di prodotti e attrezzature specifiche, svolto da personale altamente qualificato. Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito.

0583/429752- info@pistoneservizi.it

Pistone Servizi augura a tutti Buon Natale e Buone Feste.