Come effettuare un trasloco

A chi almeno una volta non è capitato di effettuare un trasloco, che sia per la casa o per il lavoro.

Oggi in questo articolo vi mostreremo come effettuare in pochi semplici passi un trasloco.

1. Organizzazione:

La parola chiave per effettuare un trasloco, che sia piccolo o grande è l’Organizzazione.

Come prima cosa dobbiamo fare un inventario di tutti gli oggetti presenti, dividendo la lista tra quelli che possono già essere portati via e quelli che invece devono restare fino all’ ultimo.

Successivamente da questa lista, dovremmo estrapolare altre sotto liste, che racchiuderanno tutte le cose che porteremo via, quelle che invece butteremo e quelle che al momento non hanno una collocazione precisa e che staranno in cantina.

Una volta che abbiamo diviso il tutto, dovremmo imballare e catalogare tutti gli oggetti in base alla loro collocazione. Iniziare a riempire gli scatoloni in base a cosa non userai nell’ immediato nei prossimi giorni successivi al trasloco, come quadri, attrezzatura sportiva, vestiti fuori stagione ecc.

2. Gestione scatoloni:

Ogni scatolone deve essere etichettato con descritto ciò che c’è dentro, questo perché così troveremo più facilmente le cose. Inoltre, qualora contenessero materiale fragile, che si può rompere facilmente, vanno imbottiti.

3. Come trasporto gli elettrodomestici?

Per gli elettrodomestici, quali forni, lavatrici, frigoriferi, congelatori, televisori ecc. si consiglia di proteggere il tutto con fogli di pluriball e rinforzare gli angoli con il polistirolo.

4. Non ho tempo di organizzare un trasloco, come posso fare?

Semplice, contatta la Pistone Servizi. Offriamo un servizio e traslochi di qualsiasi genere di merce, arredi e suppellettili, garantendo tempi brevi ed elevatissimi standard di sicurezza per la protezione del materiale.

0583/429752

info@pistoneservizi.it

Più info.