I PANNELLI SOLARI

I pannelli solari sono dei dispositivi in grado di sfruttare l’energia solare per la produzione di elettricità .

In quest’articolo vedremo come svolgere una corretta manutenzione di questi.

COME EFFETTUARNE LA PULIZIA:

Innanzitutto, dobbiamo capire quando i nostri pannelli solari necessitano della pulizia, e per farlo dobbiamo ispezionare l’impianto con cadenza mensile.

La loro regolare manutenzione è molto importante in quanto, non effettuarla, potrebbe compromettere le loro prestazioni. Le maggiori cause di sporcizia sono: il fogliame secco, le deiezioni degli uccelli o altro materiale. Anche la pioggia che in parte lava i pannelli può essere causa del loro malfunzionamento, in quanto può lasciare macchie che ne compromettono l’efficienza dell’impianto.

Generalmente si consiglia di effettuarne la pulizia un paio di volte l’anno, a primavera e in autunno, mentre deve essere frequente in prossimità del mare, di zone industriali, se è una zona ventosa, o se sono posizionati vicino ad una pianta.

Si consiglia di effettuare la pulizia TRATTATA SENZA CALCARE e un detergente che non lascia residuo e aloni e solo in questo modo avrai il 30% di resa in più.

Per una pulizia ad hoc, è preferibile contattare degli esperti del mestiere, che dopo essersi messa in sicurezza, con  prodotti ed attrezzatura specifica puliranno i vostri pannelli in maniera impeccabile, ripristinandone il corretto utilizzo.

Pistone Servizi si occupa della pulizia dei pannelli fotovoltaici. Essa viene svolta da personale altamente qualificato che attraverso l’ausilio di prodotti di ultima generazione e con l’attrezzatura specifica ripristineranno i vostri pannelli.

PER UNA MIGLIORE EFFICENTEZZA DEI TUOI PANNELLI SOLARI AFFIDATI AD UNA DITTA SPECIALIZZATA, RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Pistone Servizi Srl

Via del Popolo, 106 – 55012 Capannori ( LU)

0583/429752   www.pistoneservizi.it

Chiedi più info.