Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Sanificazione superfici e ambienti!

Ormai dopo cosi poco tempo il cosi’  soprannominato “Corona Virus” è entrato a far parte della nostra quotidianità  senza lasciare alcun spazio alle nostre passioni, ai nostri affetti e a tutto quello che ci fa stare bene!

Tutti siamo focalizzati sulla sua evoluzione  e sulle sue caratteristiche tanto che nel mondo non si riesce a parlare d’altro, ma oggi affronteremo l’importantissimo argomento sulla sanificazione proprio perché tutti noi vogliamo che questo virus se ne vada lasciandoci tranquilli e spensierati.

Perché è diventato così importante effettuare le sanificazione degli ambienti e delle superfici?

Con il decreto Cura Italia del 17 Marzo 2020 è stato stabilito l’obbligo della sanificazione degli ambienti e delle superfici per salvaguardare la salute delle persone soprattutto negli spazi chiusi. Ogni tipo di attività piccola o grande ha l’obbligo della sanificazione di tutte quelle superfici che possono mettere in pericolo la salute delle persone.

All’inizio la questione non era molto chiara perché nessuno capiva come sanificare gli spazi chiusi , quali prodotti usare e che tipo di efficacia avrebbero avuto. Cosi sono iniziate a comparire le prime macchine per la sanificazione a ozono, un tipo di sostanza che ha un potere disinfettante e battericida 5 volte superiore a quello del Cloro.

Il mercato ha approfittato della situazione per creare macchine di ogni tipo e dimensione cosi’ da agevolare la scelta dei commercianti.

Tra le norme anti contagio dettate dal Ministero della Salute e in particolare su un articolo del quotidiano “La repubblica” viene evidenziata l‘inefficienza di questa sostanza contro il virus.

Qual’è il miglior modo per sanificare secondo noi? 

La risposta è l’OSSIGENO ATTIVO!

L’Ossigeno attivo permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, ha una naturale attività sanificante e ossidante, pertanto contrasta l’insorgenza di agenti patogeni. Un aspetto positivo di questa sostanza è che se viene utilizzata in presenza di alimenti non ne altera il gusto ma aumenta i tempi di conservazione. Quindi risulta essere un’ottimo alleato per tutte quelle attività che operano nel settore alimentare.

Altri 3 MOTIVI per scegliere la SANIFICAZIONE A OSSIGENO ATTIVO:

-Non danneggia le superfici.

-Gli ambienti possono essere adibiti subito dopo l’intervento.

-Non arreca danni alla salute dell’uomo.

Attualmente le misure adottate dalla maggior parte delle attività è la sanificazione a superficie di tutte quelle parti come la scrivania, la maniglia della porta, gli interruttori delle luci ecc. In questo caso però non si vanno a disinfettare le superfici in tessuto e quelle che si trovano in alto quindi non risulta una strategia efficace per eliminare virus e batteri.

Per concludere…

I metodi di sanificazione sono molteplici e fra questi non sappiamo con certezza quello più efficace per combattere il Corona Virus, ma vi possiamo dire con certezza che un ambiente pulito (casa, macchina, ufficio ecc.) risulta anche più sano!

Quindi cari amici vogliate bene a voi stessi e ai vostri cari, ricordatevi di pulire e disinfettare sempre i vostri ambienti!