Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Fare le pulizie quando si ha un cane in casa

Il cane è il migliore amico dell’uomo, il compagno che rallegra la nostra vita domestica e non. Di sicuro un coinquilino perfetto, se non fosse per quando si tratta di tenere la casa pulita. Le mura domestiche non sono di sicuro l’habitat naturale del nostro amico a quattro zampe: nonostante ciò tenere la casa pulita è possibile.

Grazie a Pistone Servizi  (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752)  abbiamo creato una piccola guida per prendervi cura della vostra casa e tenerla pulita anche quando avete un cane.

Innanzitutto ci sono delle regole principali da seguire:

decidete quali aree della casa sono accessibili dal cane e quali no. Educare il nostro amico a quattro zampe con delle regole da rispettare è fondamentale;

  • il vostro cane, proprio come voi, adora dormire e riposarsi. Se non volete che si impadronisca del vostro, dovete predisporre un letto che sia tutto suo;
  • l’aspirapolvere è il vostro elettrodomestico preferito: è importante che aspiriate i pavimenti regolarmente ed ancora più spesso;
  • assicuratevi di avere abbastanza tempo da dedicare al vostro cane: un cane annoiato è un animale che inizia a mangiucchiare, morsicare e distruggere quel che trova sotto il naso;
  • lavatevi le mani regolarmente per non trasmettere e trasportare i germi e i batteri che si trovano sui vostri animali.

 

 Vinci la guerra contro i peli 

La vostra arma segreta contro questa battaglia? Di sicuro l’aspirapolvere! Se qualcuno in casa inoltre soffre d’asma o allergie, la cosa migliore è acquistare un aspirapolvere con un filtro speciale:  tramite il filtro potrete raggiungere i micro allergeni trasportati dagli animali ed eliminarli per sempre. Per rimuovere i peli dai vestiti, potete pulirli con dei guanti di gomma: sarà facile così attirare ed appallottolare il pelo per poi buttarlo via. Anche il metodo fai-da-te di usare il nastro adesivo tamponandolo sui vestiti funziona! I guanti di gomma vanno benissimo anche per cuscini e poltrone dove il vostro cane è solito accomodarsi.

Per ridurre la perdita di peli (che poi dovrete aspirare in tutta casa) spazzolate il vostro cane regolarmente. Soprattutto durante la muta, usate una spazzola adatta e spazzolate il cane una volta al giorno in primavera e autunno, e una volta alla settimana durante il resto dell’anno.

Per rimuovere il cattivo odore, provate con del bicarbonato di sodio: lasciatelo agire per circa un quarto d’ora prima di aspirare il tutto. State tranquilli, la sostanza non è dannosa per gli animali.

Ecco quindi i nostri consigli per una casa pulita a prova di animale.

 

Per qualsiasi richiesta contattaci oppure chiama allo 0583 429752, l’impresa Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752sarà lieta di farti un preventivo gratuito.