Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

IL SALE NELLE PULIZIE DI CASA

Usare il sale nelle pulizie di casa può cambiarci la vita?

Una impresa di pulizie come la nostra ( Pistone Servizi –Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) vedi sulla mappa  tel. 0583 429752-) non può non dedicare un articolo di “tributo” al più antico e fedele alleato di chi si occupa di pulizie. Il sale! Cloruro di sodio, ovvero un comune e prezioso composto di Sodio e Cloro, che grazie alle sue proprietà chimiche si rivela un importante alleato nella pulizia di casa.

Torniamo un po’ indietro nel tempo…

Il sale è come il più vecchio e stagionato attore sulla lista dei Vip. E ‘ sempre in giro e fa sempre un ottimo lavoro! Vediamo l’ampio curriculum di questo famoso salva-vita e buon lavoro!

Sale e Cibo

Che dia agli alimenti un sapore in più è risaputo, prima, dopo o durante la cottura. Ma sapevate che si può mantenere il latte fresco più a lungo con l’aggiunta di un pizzico di sale? E che aggiunto all’ acqua bollente riduce il tempo di cottura e risparmia energia? Il sale sull’insalata aiuta a renderla croccante, e se non siete proprio degli chef, e riuscite a bruciare anche il caffè, un pizzico di sale ne migliorerà il sapore eliminandone l’amarezza. Per quanto possibile!

Sale e Pulizie

Si possono far “resuscitare” le spugne, mettendole a bagno in acqua salata. E se siete dei pasticcioni o qualcuno lo è al vostro posto, il sale vi aiuterà a rimuovere le macchie ostinate di vino e sangue dalle superfici. Funziona benissimo anche come deodorante per i panni: puzze addio! Insomma il sale rende le pulizie un gioco da ragazzi!!Immagine correlata

Sale, Salute e Bellezza

Troviamo il sale in una tonnellata di rimedi casalinghi: gargarismi con acqua salata per il maImmagine correlatal di gola e risciacqui attorno alla bocca per curare e trattare l’ afta. Un cucchiaino di sale in mezzo litro d’acqua aiuterà gli occhi stanchi (tamponate delicatamente con del cotone), o se preferite immergete i piedi in questa soluzione tiepida, per un sollievo immediato! Se siete davvero esauste per via del lavoro, dei bimbi, o delle pulizie, concedetevi un momento di relax in una vasca di acqua e sale: vi rigenererà, e una volta rilassate, con del sale grosso procedete allo scrub per rimuovere la pelle morta e aiutare la circolazione! Addio stanchezza, benvenuta bellezza!

 

Sale e Giardino

Il  modo migliore per pulire i vasi è immergerli in acqua salata, e se volete mantenere freschi più a lungo i fiori recisi, aggiungete all’ acqua un pizzico di sale. Riempite un spruzzino con una soluzione di acqua e sale, e divertitevi ad applicarla su foglie e steli, per un trattamento nutriente delle vostre piante! Che pollice verde sia!