Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Pulizie di casa più semplici? Ecco 5 trucchi per tutti i giorni

Le faccende domestiche – incredibile, ma vero! – possono essere anche facili e divertenti! Per la pulizia settimanale della casa è sempre meglio affidarsi all’aiuto dei partner di Pistone Servizi , ma per i piccoli interventi quotidiani, abbiamo pensato di condividere con voi qualche truccho che potete usare tutti i giorni. Dalla pulizia dell’acciaio a quella della tenda della doccia, ecco tutte le idee di cui avete bisogno per la “sopravvivenza” giornaliera.

 

1) Lucidate l’acciaio con l’olio per bambini

Difficile da credere, ma l’olio per bambini è ideale per far brillare l’acciaio! Il modo migliore è usare un panno di microfibra per cospargerlo omogeneamente su tutta la superficie interessata, ad esempio quella del lavandino o del piano cottura.

 

2) Usate del nastro adesivo…

… per evitare che i peli del vostro animale da compagnia riempiano la casa! Per quanto amiate il vostro gattino, è comprensibile che non vogliate trovare i suoi peli su tutti i vostri vestiti e sul divano. La soluzione più semplice è, come sempre, la prevenzione: spazzolate il vostro micio molto di frequente ed usate il nastro adesivo per raccogliere i peli che rimangono sul divano o altre superfici.

In casa avete un cane? Qui trovate altri consigli per la pulizia della casa quando avete un amico a quattro zampe come coinquilino!

 

3) Pulite l’inchiostro con l’alcool

Non bisogna necessariamente avere dei bambini che vadano a scuola e che abbiano a che fare con compiti e penne tutto il giorno per sapere quanto insistenti possano rivelarsi le macchie d’inchiostro sui vestiti. Prima di mettere i capi in lavatrice e provare con insistenza a lavarli con diversi tipi di sapone, mettete semplicemente un po’ di alcool sulla macchia interessata: il risultato vi stupirà!

 

4) Lavate la tenda della doccia insieme agli asciugamani

Il fatto che protegga il resto del bagno mentre vi lavate non significa che la tenda della doccia sia un oggetto pulito… anzi! Il modo migliore per igienizzarla a fondo è metterla in lavatrice insieme agli altri panni, per esempio con gli asciugamani.

 

5) Mantenete asciutti i vetri e le pareti della doccia

Tenete in bagno un panno di microfibra o una spazzola lavavetri: asciugare la superficie subito dopo che avete usato la vasca o la doccia vi risparmierà un sacco di fatica quando pulirete il bagno. Asciugando e pulendo la superficie di volta in volta, infatti, evitate il formarsi non solo di aloni e macchie, ma anche di muffe, funghi e odori sgradevoli.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752sarà lieta di poter soddisfare al meglio le vostre esigenze.