Non sai come rimuovere il calcare? Il tuo rubinetto risulta intasato frequentemente da questo fenomeno?
Sei nel posto giusto: in quest’articolo tratteremo la pulizia dei rubinetti dal calcare e qualche piccolo consiglio per far si che non ritorni più.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO?
Vediamo, nello specifico, di cosa abbiamo bisogno per effettuare questo tipo di pulizia:
- Bicarbonato/farina
- Limone/sale
- Acqua/aceto
- Panno
- Prodotto specifico
PROCEDIMENTO:
Che sia il rubinetto del bagno o quello della cucina, un rimedio efficace per rimuovere il calcare è il Bicarbonato di Sodio, grazie al suo potere antibatterico. Dobbiamo preparare una soluzione con acqua o aceto e posizionato sulla parte da pulire, successivamente dopo qualche minuto rimuoverlo. Con questo rimedio naturale, oltre a pulire i rubinetti, si sanifica lo scarico evitando la fuoriuscita di cattivi odori.
Per i rubinetti BRONZATI è consigliato utilizzare un panno morbido e una miscela con farina, aceto e sale.
Se parliamo di rubinetteria in acciaio è preferibile utilizzare UN PRODOTTO SPECIFICO, che non lo rovini e che dia un risultato duraturo nel tempo.
COME PREVENIRE LA FORMAZIONE DEL CALCARE:
Per prevenire il calcare bastano poche e piccole accortezze.
Una tra queste è asciugare la rubinetteria appena terminato l’utilizzo, in modo che l’acqua non si depositi e ne favorisca la formazione.
Per eliminare il calcare in maniera naturale e poco aggressiva è possibile utilizzare l’aceto di mele che, oltre a risolvere il problema in maniera bio, rende le cromature dei rubinetti più lucide e brillanti.
Se la formazione di calcare è un problema che si presenta con molta frequenza, è opportuno contattare un professionista del mestiere che ripristinerà la vostra rubinetteria, facendola sembrare come nuova.
Un altro consiglio è quello di utilizzare prodotti anti calcare, in modo da ripristinare il rubinetto e prevenirne la formazione.
Pistone Servizi effettua questo genere di intervento, richiedi un preventivo o una consulenza gratuita.
0583/429752