Disinfestazione blatte: come eliminarle

Le Blatte sono tra gli insetti più dannosi per l’essere umano. Esse, infatti, frequentano ambienti malsani e conseguentemente sono in grado di trasmettergli patologie estremamente pericolose come intossicazioni alimentari, avvelenamento da salmonella, tubercolosi, tifo, dissenteria, epatite, gastroenterite, influenza gastro intestinale, allergie ecc. Sono lucifughe (fuggono la luce naturale), per cui è raro individuarle di giorno. In caso contrario significherebbe che l’infestazione avrebbe raggiunto livelli molto alti.

La Blatta Orientalis

Di origine africana, è il classico “scarafaggio delle fogne”. Scura, tendente al nero e appiattita, ha una lunghezza compresa tra 25 e 33 mm. Vive tra le cinque e le ventisei settimane, predilige fosse biologiche, cantine, luoghi caldo umidi e tutti quegli ambienti in cui può reperire cibo al riparo di luce e in presenza d’acqua. Si sposta in modo autonomo.

La Blattella Germanica

Proveniente dal Nord Africa, è di color marrone scuro, con due bande nere sul pronoto. Snella e affusolata, ha una lunghezza variabile tra 1,3 e 1,6 cm. Vive tra i sette e gli otto mesi e infesta solitamente bar, ristoranti, alberghi e cucine in genere. Raggiunge gli ambienti da colonizzare trasportata in imballi, cartoni e pacchi.

disinfestazione blatte

La Periplaneta Americana

Originaria dell’Africa Tropicale, di colore marrone tendente al rossastro, è quella di dimensioni maggiori. Arriva, infatti, a misurare fino a 53 mm. Anche il suo ciclo vitale è importante, toccando i tre anni. Il suo habitat è, in linea di massima, lo stesso della Blatta Orientalis, con la differenza che la Periplaneta spesso compie escursioni all’esterno. Si sposta in modo autonomo.

La Supella Longipalpa

Di colore giallo scuro e di lunghezza variabile tra i 13 e i 16 mm., somiglia molto alla Blattella Germanica, da cui differisce per la mancanza delle due bande scure sul pronoto. Predilige mense, dispense, motori di elettrodomestici, cassettiere e mobili. Colonizza gli ambienti trasportata in cartoni, imballi, mobili, confezioni ecc.

Se stai cercando la soluzione a questo fastidioso problema prova il nostro servizio di disinfestazione blatte e non rimarrai deluso. Chiedi subito un preventivo gratuito o contattaci nella sede più vicina utilizzando la sezione contatti.

Prova la Qualità dei nostri Servizi

Richiedi subito un preventivo Gratuito