Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Disinfestazione Mosche, Vespe e Calabroni: come eliminarli

Alla categoria degli insetti volatori appartengono tre specie a cui si deve porre particolare attenzione: Mosche, Vespe e Calabroni. Essi, infatti, possono, sia a causa della particolare aggressività, che a causa degli ambienti malsani che frequentano, rappresentare un vero e proprio pericolo per chiunque vi entri in contatto. Vediamo qui di seguito quali sono e che caratteristiche hanno queste particolari specie.

disinfestazione mosche

La Musca Domestica

Lunga 5-7 mm., con un paio d’ali e una proboscide con cui succhia il cibo, abilissima volatrice, depone fino a 1.000 uova in sostanze organiche in decomposizione. La difficoltà nel debellarla sta nell’individuare i focolai, che non possono essere eliminati spruzzando insetticidi a casaccio. E, proprio a causa di queste malsane abitudini, posandosi sui cibi destinati al consumo umano, può risultare estremamente pericolosa. È infatti in grado di trasmettere protozoi, batteri.
disinfestazione vespe

La Vespula Volgari e la Vespula Germanica

La prima è la cosiddetta vespa comune, mentre la seconda è quella che comunemente viene definita vespa di terra. Gialle con striature nere e vita stretta, la loro lunghezza varia dai 12 ai 17 mm. Nidificano in alberi cavi, camini, cassonetti, sottogronda, pertugi murari ecc. Si tratta di colonie stagionali, che si riattivano nel periodo caldo con la costruzione del nuovo favo da parte della regina. La loro dieta è prevalentemente proteica e sono insetti aggressivi che, se si sentono minacciati, attaccano in sciame. L’unico modo per liberarsene è rimuovere il nido, ma si tratta di un intervento da specialisti.
disinfestazione calabroni

La Vespa Crabro

È il famigerato Calabrone. La sua fama, però, è del tutto ingiustificata. Si tratta infatti di un insetto utile, in quanto predatore di vespe e di altri insetti. Difficilmente attacca l’uomo, a meno che non si senta minacciato. Le sue dimensioni importanti (da 2 a 2,5 cm) lo rendono mostruoso alla vista, ma contrariamente a ciò che si pensa, tende a nidificare lontano dai centri abitati. In qualche caso può realizzare il proprio favo in canne fumarie, soffitte, cassonetti o sottotetto. Come per le vespe, l’intervento deve essere affidato a un professionista.

Se stai cercando la soluzione a questo fastidioso problema prova il nostro servizio di disinfestazione Mosche, Vespe e Calabroni e non rimarrai deluso. Chiedi subito un preventivo gratuito o contattaci nella sede più vicina utilizzando la sezione contatti.

Prova la Qualità dei nostri Servizi

Richiedi subito un preventivo Gratuito