Disinfestazione topi: cosa fare

disinfestazione topi

Esistono diverse tipologie, i topi di campagna, di città, i ratti, ma tutti portano ad un’unica conclusione, la sensazione di ribrezzo per l’uomo verso i topi.

Questi esserini possono causare dei veri e propri problemi alle nostre attività, abitazioni e qualsiasi altro luogo da loro infestato.

Come porre quindi rimedio? Parliamo di disinfestazione topi e ratti.

Oggi in quest’articolo vi spiegheremo come risolvere il problema dei topi.

Cosa fare contro un’infestazione da topi?

Partiamo con il dire che ogni specie ha una vita a sé, la conseguenza più ovvia che adotteremo è quella di mettere delle trappole commerciali sia nella zona interessata che in prossimità di queste aree.

La conseguenza però è che sì sicuramente potremmo allontanare qualche topolino, ma sarà solo provvisoriamente e inoltre rischieremo di andare a colpire i nostri amici animali.

Invece come prima cosa dobbiamo scoprire cosa ha causato questa infestazione.

Generalmente essi si trovano, per esempio in prossimità di pollai, oppure ai cassonetti della spazzatura, quindi il consiglio che diamo è quello di mantenere pulite queste zone, di fare attenzione per esempio al mangime e di accertarsi che la spazzatura sia negli appositi contenitori e non per terra.

Qual è la giusta soluzione da adottare per la disinfestazione topi?

La soluzione giusta quando ci troviamo davanti ad un infestazione da topi è quella di chiamare una ditta specializzata nella derattizzazione.

Questo perché dopo un sopralluogo e dopo aver valutato la miglior soluzione per voi, sapranno intervenire prontamente e in tempi brevi.

Pistone Servizi si occupa di derattizzazione, con l’ausilio di personale altamente qualificato e specializzato in questo tipo di intervento.

Con l’ausilio di prodotti e macchine professionali svolgeranno l’intervento fino alla risoluzione del problema.

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it