Che sia un’abitazione in montagna, in città o in campagna, il problema delle zecche può accomunare tutti.
In quest’articolo analizzeremo le cause e i rimedi da adottare sia per prevenire sia per disfarsene in modo definitivo.
Cause: cosa le attira?
Partiamo con il dire che esistono due tipi di zecche: quelle DURE presenti per lo più sui nostri amici a quattro zampe, come cani e gatti, e quelle MOLLI che troviamo per esempio sui piccioni.
Entrambe le tipologie abitano nell’ erba.
La loro presenza in casa rappresenta per l’uomo un serio e grave pericolo, in quanto una loro puntura può portare a febbre, encefalite e la malattia di Lyme.
Rimedi contro le zecche:
Ma come possiamo porre rimedio a questo fastidio indotto da esseri così minuscoli?
Innanzitutto, è consigliato tenere l’erba di casa nostra molto bassa, o comunque far giocare i nostri animali domestici in spazzi dove lo è e lavare molto spesso le zone dove riposano.
Per una soluzione più definitiva è opportuno rivolgersi ad un’azienda che si occupi di disinfestazione, che dopo un accurato sopralluogo, saprà trovare la soluzione più adatta a voi.
È sconsigliato ricorrere ai rimedi fai da te, in quanto potremmo solo peggiorare la situazione o addirittura utilizzare prodotti sbagliati, minando così la salute nostra e dei nostri quadrupedi.
La Pistone Servizi offre servizi di disinfestazione su tutto il territorio della lucchesia attuando il protocollo Ministeriale D.M. 274/97.
Per oggi è tutto, per qualsiasi informazione non esitare a contattarci allo 0583429752.