Telefono: +39 0583 429752
Email: info@pistoneservizi.it

Errori da non fare durante le pulizie

Ben ritrovati nel blog di Pistone Servizi di Capannori.

Oggi faremo una cosa diversa dal solito, generalmente siete abituati a sentirvi dire cosa dovete fare nelle pulizie, ebbene oggi vi diremo cosa NON dovete fare.

Andremo ad analizzare quali sono gli errori che comunemente vengono fatti e a capire quali ne sono le conseguenze.

Pistone Servizi di Capannori, leader nel settore delle pulizie, sicuramente non commetterà questi errori. Ma pulirà il vostro ambiente in maniera impeccabile, utilizzando prodotti e attrezzature professionali, utilizzati da personale selezionato e altamente qualificato.

Quali sono gli errori da non commettere durante le pulizie?

“Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria” (Terzo principio della Dinamica).

Ed è proprio così, ogni errore commesso durante la fase di pulizia avrà una conseguenza.

Analizziamo nel dettaglio, quali sono i più comuni:

  • Usare lo stesso panno per tutto: ogni ambiente, come ogni superficie ha il suo panno per la pulizia, è un po’ come i prodotti, non andrò mai a pulire un mobile in legno con un prodotto per i vetri, perché rischierei di rovinarlo. Stesso principio per i panni, innanzitutto non sarebbe igienico, poi sposteremo lo sporco da una superficie all’ altra.
  • Trascurare lo stato dell’aspirapolvere: l’aspirapolvere è fondamentale per le pulizie, motivo per cui ha bisogno di una manutenzione regolare, oltre a controllare che tutti i componenti siano in ottimo stato e che quindi non vadano a danneggiare le nostre superfici, l’aspiratore ha bisogno di una pulizia periodica dei suoi componenti, oltre alla pulizia del filtro e allo svuotamento del contenitore.
  • Usare la candeggina in modo errato: diversamente da quello che si può pensare, la candeggina non può essere utilizzata per tutto, soprattutto va diluita in acqua e mai utilizzata su superfici fragili come metallo, legno o pietra.
  • Pulire i vetri delle finestre con il sole o quando sono molto caldi: è sconsigliato pulire i vetri quando sono esposti al sole oppure non hanno direttamente il sole puntato ma sono molto caldi perché il prodotto si asciugherebbe molto infetta causando così macchie e aloni.
  • Spruzzare il detergente direttamente sulla superficie: soprattutto per il pavimento, è un errore comune dare il prodotto direttamente sulla superficie senza diluirlo in acqua questo può causare una corrosione in modo irreversibile del pavimento.

Non vuoi incorrere in questi errori?

Molto semplice, contatta Pistone Servizi di Capannori.

Azienda leader nel settore delle pulizie da 30 anni, le nostre consulenti sapranno rispondere ad ogni tua richiesta, trovando la soluzione più adatta a te.

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it.

E ricorda: “Dove c’è Pistone c’è pulito”

www.pistoneservizi.it