Anche gli spazi all’aperto alla nostra abitazione hanno bisogno di una manutenzione del pavimento esterno, per un corretto invecchiamento naturale della superficie.
In quest’articolo, nello specifico analizzeremo cosa ci serve e come effettuare la pulizia per avere ottimi risultati.
QUALE ATTREZZATURA ANDREMO AD UTILIZZARE PER LA NOSTRA PULIZIA:
Il materiale che ci servirà sarà il seguente:
- Scopa
- Paletta
- Detergente specifico per la superficie da trattare
- Straccio/mocio
- Secchio
- Idropulitrice
COME PULIRE IL PORTICO E IL PAVIMENTO ESTERNO:
La prima cosa da sapere è che ogni suo materiale ha il suo prodotto specifico per la pulizia e la manutenzione del Pavimento Esterno . Vediamo alcuni esempi.
Per la pulizia di un pavimento esterno in GRES o COTTO, essendo un materiale molto poroso possiamo utilizzare acqua e aceto bianco e qualora ci fossero delle macchie più ostinate possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio nell’ acqua o il sapone di Marsiglia grattugiato da diluire sempre nell’ acqua.
La manutenzione del pavimento esterno in Cotto, invece, prima di utilizzare sapone di Marsiglia e bicarbonato dobbiamo strofinare con la pietra pomice.
Per lo sporco più ostinato o superfici da ripristinare è consigliato affidarsi ad una ditta specializzata affinché vi possa garantire un risultato ottimo usando anche prodotti e attrezzature professionali con acido tamponato e mono spazzola.
PERCHE’ AFFIDARSI AI PROFESSIONISTI DEL MESTIERE:
Un professionista sicuramente dopo aver visionato la pavimentazione saprà sicuramente trovare la soluzione più adatta a voi, utilizzando prodotti specifici e professionali.
Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita, con l’ausilio di personale qualificato e con l’utilizzo di prodotti e attrezzature specifiche, sapremo soddisfare ogni tua richiesta.
Pistone Servizi si trova a Capannori, in via del popolo 106.
0583/429752 – info@pistoneservizi.it