Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Grasso: come rimuoverlo dalla cucina

Oggi è Martedì Grasso, cioè la festa che conclude la settimana dei sette giorni grassi del carnevale e che precede il Mercoledì delle Ceneri.

Come da tradizione in questa giornata si mangiano tutti i cibi grassi come le frittelle, i cenci e soprattutto la carne.

Ma dopo questa giornata di festa dove cuciniamo e mangiamo, come riportare a lucido le nostre cucine?

In quest’ articolo oggi vi spiegheremo come fare.

Come rimuovere il grasso dalla cucina:

Partiamo con il dire che esistono molti prodotti chimici atti alla rimozione dello sporco, se però facciamo caso ai loro ingredienti noteremo che al loro interno hanno molti elementi naturali, quali il limone, il bicarbonato o l’aceto, questo perché sono ingredienti acidi con azione astringente. Vediamo insieme come possiamo utilizzare tutti questi elementi:

  • Limone:

il più potente tra questi elementi possiamo dire sia il limone.

Per il suo utilizzo basta diluire il suo succo all’ interno di un litro di acqua calda e con l’ausilio di una spugna strofinare la soluzione ottenuta sulla superficie che vogliamo pulire e poi risciacquare.

  • Bicarbonato di sodio:

Il bicarbonato ha un effetto abrasivo e si può utilizzare per rimuovere il grasso sui mobili o elettrodomestici. Per utilizzarlo basterà inumidire la spugna con acqua o cucco di limone e passare quest’ultima con il bicarbonato su ciò che vogliamo pulire

  • Aceto:

Qui abbiamo due distinzioni: l’ACETO DI MELE: dalle proprietà antisettiche, utile per la rimozione dei batteri che si riproducono sulle superfici, il quale utilizzo si basa semplicemente sul diluire in pari quantità di acqua e farla bollire, successivamente lasciare riposare la soluzione e inumidire e inumidire la spugna che utilizzeremo per pulire, ed infine sciacquare con acqua fredda.

ACETO BIANCO: ove basterà far bollire l’aceto in acqua, come per l’aceto di mele, poi passare il liquido in un nebulizzatore e spuzzare sulla superficie interessata. Qualora il grasso fosse troppo incrostato aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato.

Come ottenere un risultato a prova di specchio?

Semplice! Pistone Servizi da 30 anni si occupa di pulizie di cucine private e industriali.

Contattaci allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it sapremo trovare la soluzione più adatta a te.