Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Sos: Polvere della sabbia al mare.

Se pensiamo all’estate pensiamo sicuramente al mare in tutta la sua bellezza, ma, e chi ha una casa al mare lo sa bene, pensiamo anche a tutta quella salsedine e tutta quella polvere delle sabbia che esso causa.

Oggi analizzeremo nel dettaglio, le cause dell’esposizione a queste polvere, i rimedi da a dottare per proteggersi e come risolvere il problema.

Cos’è e da dove deriva la salsedine e la polvere del mare? Quali cause portano all’essere umano e per le nostre case?

La Salsedine non è altro che un’incrostazione salina, causato, appunto dall’ accumulo di Sali in una qualsiasi miscela di acqua marina e termale.

La Polvere del mare non è altro che sabbia marina trasportata dal vento, quindi è composta da piccoli minerali, rocce e cristalli.

Ma questi due fenomeni sono dannosi per l’uomo?!

Beh, la Salsedine come la Polvere del mare causata dalla sabbia, come è evidente anche al tatto della nostra pelle, causa disidratazione, inoltre, può provocare irritazione agli occhi e peggiorare la rosacea.

Per quanto riguarda le nostre case, invece, esse sono soggette a un degrado generale, partendo dall’ indebolimento fino alla corrosione del manufatto.

Quali sono i trucchi da adottare?

Uno dei trucchi da adottare, per difendersi dalla polvere del mare, è quello di depositare nel periodo invernale i mobili sia interni sia esterni nel periodo invernale.

Un’ altra alternativa è quella di mettere degli scuroli alle finestre e tappare ogni fessura in modo che né la salsedine né la sabbia entri nelle nostre case.

Per gli esterni invece ci sono delle vernici apposite resistenti alla salsedine, formando una sorta di impermeabile.

Come risolvere questo problema?

Sicuramente un’accurata pulizia con prodotti specifici e non aggressivi può aiutare a risolvere il problema della polvere del mare

Per i vetri per esempio si consiglia, di diluire il sapone per i piatti in un secchio di acqua calda, mentre per i mobili è preferibile utilizzare un panno umido con del detersivo.

Per la manutenzione dei pavimenti, invece, si consiglia innanzitutto di passare l’aspiratore, in modo da rimuovere tutta la sabbia ed infine passare il cencio.

Una soluzione super efficacie per la polvere del mare?

Contatta la Pistone Servizi.

Dopo un attento sopralluogo adotterà la soluzione più giusta per te.

0583/429752

info@pistoneservizi.it

Richiedi info.