Pulizia e sanificazione di grandi ambienti esterni

Nel cercare di contrastare il Covid-19 torna ad essere protagonista una tematica importante, quella della SANIFICAZIONE e PULIZIA di grandi spazi. In questo articolo, parleremo del metodo migliore per pulire e sanificare l’esterno di grandi ambienti come Ville e Residence.

Organizzazione del lavoro

La prima cosa che dovrai fare, sarà quella di realizzare un Planning settimanale per organizzarti il lavoro. Quindi, prendi carta e penna suddividendo nei vari giorni gli spazi esterni del tuo ambiente partendo da qualsiasi tipo di superficie “presente”, per poi concludere con il giardino e la piscina.

Facciate
Superfici in vetro

Spazi esterni:

FACCIATE: le idropulitrici ad alta pressione rappresentano la soluzione più efficace. Poiché vanno ad eliminare polvere, gesso, muffa, vecchie pitture, macchie atmosferiche e organiche.

SUPERFICI IN VETRO: la prima cosa che dovrai fare, sarà quella di rimuovere la polvere con acqua tiepida e un panno. Per la pulizia delle vetrate, avrai sicuramente bisogno di un prodotto che contenga ammoniaca, la quale aiuta a sgrassare e a pulire a fondo il vetro. Ovviamente se preferisci metodi più tecnologici e avanzati, esistono tantissimi robot elettrici in grado di pulire le vetrate in maniera ottimale.

Piscina esterna
Giardino

GIARDINO: la pulizia esterna richiede molto più tempo e fatica rispetto alla pulizia interna, ma la soluzione esiste ed è l’idropulitrice domestica o semi-professionale. La pompa, è in grado di portare l’acqua a pressione in modo da creare un getto d’acqua abbastanza potente da disgregare e rimuovere lo sporco.

PISCINA: è necessario pulire spesso il bordo per evitare che lo sporco e i detriti finiscano nella vasca. È importante rimuovere polvere, terriccio e foglie che possono accumularsi soprattutto se ti trovi in una zona alberata e ricca di vegetazione. Nel caso in cui la superficie fosse particolarmente sporca, potrebbe tornarti utile l’idropulitrice ad acqua calda, non solo per rimuovere le macchie ma soprattutto per prevenirle.

Se sei arrivato fin qui, sei già a metà dell’opera. Quindi continua a seguirci, nel prossimo articolo parleremo della pulizia e sanificazione di grandi ambienti interni.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. A presto!

PISTONE SERVIZI SRL, VIA DEL POPOLO 106,
Capannori (LU) 55012, 0583 429752

www.pistoneservizi.it info@pistoneservizi.it