Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Pulizie condominiali: tutto quello che devi sapere per un servizio coi fiocchi

pulizie condominiali

Sfuriate, litigi, continui contrasti tra condomini. Una vera seccatura. E qual è una delle cause in assoluto più frequenti? La gestione delle pulizie condominiali!

Soddisfare le esigenze di tutti, è molto complicato. Una soluzione efficace è quella di rivolgersi ad un’azienda specializzata, in modo da poter garantire un servizio professionale, soddisfacente, e soprattutto a prova di contestazioni.

Le pulizie condominiali, a differenza di ciò che si pensa, non si limitano alla pulizia delle scale. Comprendono infatti diversi settori, Stiamo parlando di aree continuamente soggette al passaggio di persone e animali, quindi perennemente a contatto con sporcizia di ogni genere, nonché a rischio di infestazioni.

I pavimenti

Per quanto riguarda il pavimento, è molto importante interrogarsi sulla tipologia che si andrà a trattare, per utilizzare il prodotto più adatto.

Spesso per risparmiare si sceglie di alternarsi nelle pulizie tra condomini, ma questo spesso causa molti contrasti, che non fanno piacere a nessuno. Uno dei motivi principali è la scelta dei prodotti da utilizzare. I prodotti sono diversi, e spesso ci si scontra sulla scelta più appropriata in base al pavimento. Senza l’intervento di un’agenzia specializzata si rischia non solo di litigare, ma scegliere il prodotto sbagliato e quindi danneggiare il pavimento: oltre al danno, la beffa.

Tra inquilini, coordinarsi per scegliere il detergente più adatto è più facile a dirsi che a farsi. Oltre alla pulizia può essere necessaria anche la lucidatura, quindi il passaggio della cera. Questo implica l’utilizzo di attrezzature idonee, altro fatto che testimonia i vantaggi di affidare la pulizia a un’azienda specializzata, che è tenuta a offrire un servizio professionale e quindi disporre delle attrezzature adatte, quali per esempio la lucidatrice o l’igienizzante ad alte temperature, per pulire a fondo.

La pulizia delle scale

Per quanto riguarda la pulizia delle scale, bisogna lavarle ed igienizzarle, ma prima è necessario spazzarle adeguatamente. Un accorgimento necessario: bisogna avere cura di spolverare con uno scopino il battiscopa che ne segue il profilo.

Per quanto riguarda la procedura: bisogna immergere uno spazzolone in acqua fredda e detergente diluito, e poi procedere a lavare il pavimento. Si parte dal piano superiore e poi si va avanti. Ogni volta bisogna sciacquare il mocio, strizzarlo per bene e poi ripassare.

A questo proposito ribadiamo l’importanza dei prodotti utilizzati: bisogna fare attenzione a scegliere il detersivo adatto, non tanto per la profumazione, quanto per la parte chimica, che deve essere adatta alla pavimentazione per non rischiare di danneggiarla. Occhio quindi a prodotti aggressivi come anti-calcare, candeggina, varechina o sgrassatori. Se non sono adatti potrebbero causare danni irreparabili alle superfici.

Vuoi testare se siamo l’azienda giusta per le pulizie del tuo condominio? Richiedi un preventivo,  Pistone Servizi  (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa–  tel. 0583 429752) sarà lieta di soddisfare ogni vostra esigenza.