Hai tubetti di dentifricio rimasti a metà?
Il dentifricio è composto da sostanze poco abrasive, ecco che può risultare utile per le faccende domestiche per lucidare, per eliminare macchie, per eliminare il calcare.
- Per macchie persistenti su abiti e tappeti , prova a pretrattarle stendendoci sopra uno strato sottile di dentifricio, lascia agire per circa mezz’ora e lava come fai di solito con il solito detersivo.
- Puoi lucidare i tuoi gioielli in argento , passando il dentifricio con uno straccio umido, lascialo agire e ripuliscilo con un altro straccio umido.
- Se le mura della tua casa hanno scritte lasciate da matite e pastelli prova ad eliminarle passando il dentifricio con uno straccio umido, lascialo agire e pulisci con un altro straccio umido. La stessa cosa falla per porte e finestre in legno, macchiate di acqua torneranno come nuove.
- In bagno la doccia è piena di calcare, si forma sporco e muffa. Inumidisci per bene una spugna e passa le macchie più persistenti con del dentifricio sbiancante. Pulisci energicamente le porte della doccia, seguendo un movimento circolare e lascia agire per qualche minuto. Sciacqua con abbondante acqua e torneranno a splendere.
Hai provato questi semplici trucchi? Ti sono stati utili?
Segui tutti i nostri articoli o iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi articoli.