Pulizia grondaie: come effettuarla in modo corretto

pulizia grondaie

Ben ritrovati nel blog di Pistone Servizi di Capannori.

In queste giornate di pioggia, uno dei pensieri che ci assale è quello sulla manutenzione dei nostri spazi, se sono state svolte in modo corretto affinché queste piogge non provochino danni.

Oggi in quest’articolo, tratteremo la pulizia delle grondaie, la loro manutenzione è importante per lo scolo delle acque.

Hai svolto una corretta manutenzione delle tue grondaie?

Come detto precedentemente, la pulizia delle grondaie è molto importante per il loro funzionamento.

Sui tetti possono depositarsi, fogliame, muschio, rami, o addirittura gli uccellini possono costruirci i loro nidi.

Pistone Servizi di Capannori, con 30 anni di esperienza alle sue spalle, può essere una soluzione molto efficacie per quanto riguarda la pulizia delle vostre grondaie. Infatti, attraverso attrezzature professionali, di cui il nostro personale selezionato è altamente qualificato, renderemo le vostre grondaie sicure e ben mantenute.

Come effettuare la pulizia delle grondaie in maniera fai da te?

È possibile effettuare la pulizia delle grondaie anche fai da te.

Ecco l’occorrente necessario e vari passaggi da effettuare per un’ottima pulizia in sicurezza:

  • Come prima cosa abbiamo bisogno di una scala: la scala deve essere sostenuta in maniera corretta per essere in sicurezza. Per la pulizia delle grondaie è consigliata la scala allungabile, in quanto può essere poggiata correttamente al tetto. Per essere posizionata bene, oltre ad un appoggio sul tetto, deve avere una base stabile, piana e non scivolosa.
  • Appena siete in cima alla scala dobbiamo controllare lo scolo dell’acqua: le varie uscite non devono essere bloccate per un corretto funzionamento. Se così fosse rimuovere tutto quello che ostruisce il passaggio con l’ausilio di palette e secchi.
  • Dovendo lavorare per piccoli segmenti, avrete bisogno dell’ausilio di scope: queste possono essere utili per avvicinare a voi i detriti e il fogliame da rimuovere
  • Utilizzate i guanti: l’utilizzo di questi può essere sia a livello igienico sia a livello di sicurezza per evitare tagli o abrasioni.
  • Dopo aver rimosso tutto, con l’ausilio della gomma dell’acqua, faremo scorrere l’acqua sulla grondaia in modo da farle spurgare. Qualora lo spurgo non avvenga o comunque non rapidamente significa che il condotto della grondaia è ostruito e che quindi necessita di un intervento più profondo. Dopo aver fatto scorrere l’acqua strofinate con una scopa per ultimare la pulizia.

Pistone Servizi di Capannori, è una valida soluzione per questo tipo di interventi, in quanto interverrà con attrezzature come ponteggi o per edifici molto alti, con piattaforme, e il personale per tutto il periodo dell’intervento sarà protetto da dispositivi DPI e imbracature a Norma di Legge.

Contatta Pistone Servizi di Capannori, per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito, allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it.

E ricorda: Dove c’è Pistone, c’è pulito”

www.pistoneservizi.it