Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Muffa: come toglierla dai muri

Ben ritrovati nel Blog di Pistone Servizi di Capannori.

Nel periodo di inizio primavera siamo nel pieno delle pulizie, generalmente è in questa stagione che facciamo le pulizie più profonde.

Con questo tipo di pulizie generalmente scoviamo piccole problematiche, come la muffa.

Ma andiamo per gradi, innanzitutto cerchiamo di capire cosa è la muffa.

Per definizione è un microrganismo, appartenente alla famiglia dei funghi, che, quando arriva a maturazione produce delle spore.

Le cause della presenza di questi microrganismi sono: la presenza di umidità da infiltrazione, in questo caso si presenta con delle macchie scure sulle pareti; umidità di risalita, generalmente si nei seminterrati quando il pavimento è a contatto con un terreno contenente acqua; umidità di condensa, quando l’isolamento termico è scarso.

Adesso che abbiamo capito le varie origini, vediamo come pulire una parete con muffa.

Pistone Servizi di Capannori, leader nel settore delle pulizie da 30 anni, effettua servizi di pulizia in tutta la provincia di Lucca, con l’ausilio di prodotti e attrezzature professionali utilizzati da personale altamente qualificato.

Come togliere la muffa dalle pareti?

Togliere la muffa dalle pareti è un’azione molto importante da fare, in quanto la presenza di questi microrganismi può portare ad asma, tosse persistente e sensibilizzazione agli allergeni.

Di seguito vi elencheremo due metodi per la pulizia fai da te:

  1. Soluzione con acqua e bicarbonato: questa soluzione è ottima sia per prevenire la muffa sia per toglierla. Basta diluire due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro d’acqua e strofinarla sulla parete fino alla rimozione della muffa.
  2. Soluzione con oli essenziali: gli oli da utilizzare sono quelli con la cannella, il tea tree e la lavanda. Oltre a risolvere il problema della muffa, questi oli doneranno anche un’ottima profumazione all’ ambiente, basterà diluire uno di questi oli in acqua e spruzzare la soluzione sulla parete interessata.

Come effettuare una pulizia professionale della muffa?

Per risolvere il problema in maniera definitiva il consiglio che vi diamo è quello di affidarvi ad un’impresa di pulizia specializzata in questo tipo di pulizie, come Pistone Servizi di Capannori.

Per un preventivo e sopralluogo gratuito scrivi a info@pistoneservizi.it  chiama allo 0583/429752.

www.pistoneservizi.it