Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

VESPE E CALABRONI: COME ELIMINARE I NIDI

Tutti amiamo rilassarci in giardino o sul nostro amato terrazzo, ma il fastidio di vespe e calabroni all’ attacco è sempre dietro l’angolo.

In quest’articolo capiremo come difenderci da quest’ultimi e come eliminare i loro nidi.

COSA ATTIRA LE VESPE E I CALABRONI?

A differenza delle api, le vespe e i calabroni sono molto pericolosi, in primis perché aggressivi e perché la loro puntura è molto velenosa; quindi, avvicinarsi anche involontariamente a uno dei loro nidi potrebbe essere molto rischioso.

Generalmente li troviamo sui terrazzi, sui tetti o sulle intercapedini dei muri, le vespe sono attratte dal verde e dal cibo in generale, mentre i calabroni sono attratti da sostanze dolci, ma anche da carne e pesce.

COME ELIMINARE I LORO NIDI?

Innanzitutto, vanno chiusi tutti i buchi sui tetti, terrazzi intercapedini, in modo che non possano nidificare.

Per non rischiare di essere punti e fare in modo che il nido si riformi rapidamente si consiglia di affidarsi ad un’impresa esperta nel settore della disinfestazione che dispongono di mezzi e prodotti adatti ad affrontare l’emergenza.

Quando trattiamo questo tipo di nidi, è opportuno proteggere mani e viso, gli appositi dispositivi, per evitare di essere pinzati.

Pistone Servizi mette a disposizione il servizio di Disinfestazione su tutto il territorio della provincia di Lucca, attuando il protocollo ministeriale D.M.274/97. Offre la sua assistenza e professionalità per disinfestazione da zanzare, insetti, roditori, allontanamento volatili e trattamento antitarlo.

A una valutazione preliminare condotta per utilizzare il prodotto più adatto, segue l’applicazione delle tecniche coerenti con il ciclo biologico delle infestazioni.

Chiedi più informazioni.