Phone: +390583429752
Email: info@pistoneservizi.it

Pulizia e sanificazione di grandi ambienti interni

pulizia e sanificazione interni

Nell’articolo precedente, ci siamo soffermati sulla pulizia e sanificazione degli spazi esterni. Oggi siamo qui per parlare del metodo migliore per pulire e sanificare gli spazi interni di Ville e Residence.

Organizzazione del lavoro

Anche in questo caso, sarà necessario realizzare un Planning settimanale per suddividere gli spazi interni del proprio ambiente nell’arco della settimana, per una buona pulizia e sanificazione degli ambienti

Camere da letto
Bagni

Spazi interni:

-CAMERE DA LETTO: aprire tutte le finestre per far circolare l’aria. Ora, puoi finalmente dedicarti alla pulizia dei materassi.

Passa alla pulizia e sanificazione di tutti i mobili presenti nella camera (comodini, armadi, scrivanie, etc…) utilizza due panni; uno bagnato con acqua e sgrassatore, l’altro asciutto da passare subito dopo.

Per i pavimenti potrai scegliere la pulizia tradizionale con la scopa per la polvere e successivamente lo straccio con il detersivo, altrimenti utilizza un buon aspirapolvere, oggi esistono anche quelli in grado di spazzare e lavare contemporaneamente per effettuare una pulizia e sanificazione

-BAGNI: Per il WC il miglior alleato è la candeggina per una buona pulizia e sanificazione del locale

È importante versarla sulle pareti della tazza strofinando con forza, aiutandoti con uno spazzolone o con una spugna. Per quanto riguarda gli altri sanitari il bicarbonato è considerata la soluzione migliore.

Soggiorno
Cucina

-SOGGIORNO: usa l’aspirapolvere o la scopa per rimuovere le ragnatele dai muri e dalle apparecchiature elettriche. Per i divani utilizza un aspirabriciole o la bocchetta dell’aspirapolvere. Prosegui con la pulizia di scaffali, mensole, tv, serrande, finestre e porte togliendo prima la polvere e a seguire pulendo con uno straccio umido.

Concludi il soggiorno con la pulizia e sanificazione del pavimento come hai fatto in precedenza con gli altri ambienti.

-CUCINA: inizia dalle piastre dei fornelli e dal piano cottura, prosegui con la pulizia e sanificazione della cappa e del forno per terminare con il frigo, gli scaffali e il pavimento. Per tutte queste cose, ti servirà una spugna morbida, un panno umido, detersivo e la candeggina per le macchie più ostinate.

È IL MOMENTO DI FARE LA PULIZIA E SANIFICARE

La pulizia e sanificazione degli interni anche se fatta in maniera eccellente non è mai sufficiente da sola. Per tale ragione, è importante procedere ad una vera e propria pulizia e sanificazione degli ambienti. Si tratta di un intervento mirato ad eliminare alla base, qualsiasi batterio ed agente contaminante.

Utilizzando prodotti chimici detergenti, per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali. Tale operazione, non può essere fatta in maniera autonoma, sarà necessario chiamare degli esperti che interverranno nel pieno rispetto delle disposizioni normative. Come fa la nostra azienda, specializzata ormai da 28 anni nella pulizia e sanificazione degli ambienti.

Spero che anche questa seconda parte ti torni utile! Ti aspetto nel prossimo articolo, con altri argomenti altrettanto interessanti!

PISTONE SERVIZI SRL, VIA DEL POPOLO 106,
Capannori (LU) 55012, 0583 429752

www.pistoneservizi.it info@pistoneservizi.it